Esami

Cambridge English Language Assessment

Il British Language Centre è un Preparation Centre ufficiale, certificato per la preparazione e il conseguimento degli esami Cambridge Assesment English in sede.

Le Qualifiche Cambridge English consistono in una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese efficace e gratificante.

Inoltre, sono un marchio di eccellenza riconosciuto da migliaia di organizzazioni in tutto il mondo.

Gli esami certificano le competenze linguistiche partendo da un livello base fino ad arrivare a livelli più avanzati, il tutto per offrire agli studenti un percorso di apprendimento strutturato e graduale che li aiuti a migliorare passo dopo passo.

Nello specifico, gli esami Cambridge English si suddividono in: Young Learners per i bambini dai 7 ai 13 anni, composti da tre divertenti e motivanti test ( STARTERS , MOVERS , FLYERS) che avvicinano i bambini all’inglese sia parlato che scritto; il successivo passo sono gli esami Cambridge English  A2KET, B1 PET, B2FCE, C1CAE, C2CPE grazie ai quali si ottengono certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Ciascuna delle nostre qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue e, grazie ai nostri corsi, gli studenti saranno in grado di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di speaking, writing, reading e listening.

A1 Young Learners

Cambridge English Young Learners consiste in un ciclo di studi divertente e stimolante, pensato per i bambini che frequentano la scuola primaria e secondaria inferiore. Si compone di tre test: Pre A1 Starters, A1 Movers e A2 Flyers.

A2 Key

Con questa certificazione attesti la capacità di comunicare in inglese nell’ambito di conversazioni semplici e quotidiane. È l’esame che ti permette di intraprendere il tuo percorso di apprendimento dell’inglese.

B1 Preliminary 

L’esame B1 Preliminary dimostra che hai appreso le basi della lingua inglese e che sei pronto ad affrontare situazioni quotidiane reali.

B2 First

La qualifica più richiesta in quanto certifica il raggiungimento di competenze linguistiche solide per comunicare con sicurezza in contesti anglofoni e internazionali.

C1 Advanced

Con questo esame dimostrerai di aver raggiunto un livello elevato di apprendimento e di saper comunicare fluentemente in ogni ambito. È la certificazione ideale per poter accedere alle università estere o ampliare le prospettive lavorative a livello internazionale.

C2 Proficiency

Tale certificazione rappresenta il raggiungimento del livello più avanzato di competenze di lingua inglese. Attesta la conoscenza dell’inglese ad un livello madrelingua.